Trova in INPS
/ Prestazioni e Servizi / Portale dei pagamenti

Portale dei Pagamenti










Il Portale dei Pagamenti offre ai cittadini un punto unico dove è possibile trovare i servizi abilitati al pagamento, semplificando in questo modo il rapporto con i cittadini e nello stesso tempo evitando code agli sportelli.

È possibile eseguire il pagamento dei bollettini online utilizzando il Pagamento online pagoPA, stampare gli Avvisi di Pagamento pagoPA, visualizzare e stampare le ricevute dei Pagamenti effettuati e avere notizie e aggiornamenti sulle nuove modalità di pagamento.

Tramite il menu a sinistra si può selezionare il servizio di interesse all'interno del quale, la navigazione si attiva solo dopo una corretta autenticazione. Le modalità di accesso sono riportate nell'area stessa.

AVVISO:   data pubblicazione 11/02/2021

Il sistema di pagamento online tramite la convenzione Reti Amiche sarà disattivato a partire dal 13/02/2021 per Lottomatica, e dal 28/02/2021 per Unicredit, Poste Italiane e SisalPAY.
Il servizio sarà sostituito definitivamente con la modalità di pagamento pagoPA (pagamento online pagoPA e Avviso di Pagamento pagoPA), in applicazione dell'articolo 5 del Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD) e dell'articolo 24 del DL 16 luglio 2020, n.76, a cui tutte le Pubbliche Amministrazioni sono obbligate nell'adeguamento del proprio sistema degli incassi entro il 28 febbraio 2021.