Trova in INPS
/ Tutti i servizi / Portale dei pagamenti

Portale dei Pagamenti

Gli utenti possono ricevere chiarimenti su aspetti normativi, procedurali e tecnici o informazioni su singole pratiche relative ai servizi presenti nel Portale dei Pagamenti telefonando, al Contact Center INPS al numero 803 164, gratuito da telefono fisso o al numero 06 164 164 da cellulare, a pagamento in base alla tariffa applicata dai diversi gestori.

Qualora fosse strettamente necessaria la presenza dell'utente per la definizione/evasione della richiesta/pratica, l'operatore prenoterà un appuntamento concordando con l'utente l'incontro presso la sede INPS.

In alternativa, è disponibile il servizio INPS Risponde tramite cui è possibile inviare autonomamente all'INPS richieste di chiarimenti normativi e di informazioni sui servizi. Con il medesimo servizio l'utente può inoltre monitorare lo stato di lavorazione delle proprie richieste e verificare lo stato delle richieste prese in carico dagli operatori del Contact center e inoltrate alle sedi territoriali competenti (Linea INPS).