Vai al contenuto | Vai al menu di navigazione

Gestione dipendenti pubblici: simulazione piccoli prestiti e prestiti pluriennali

Tramite questo servizio è possibile orientarsi sul tipo di prestito e sull'importo minimo/massimo che si può richiedere alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali Inps, anche in base alla propria rata di restituzione ideale.

L'utente ha a disposizione tre differenti simulazioni di preventivo.

Simulazione prestito

calcola l'importo minimo e massimo: è sufficiente inserire lo stipendio netto e la data di nascita per visualizzare in pochi secondi le tipologie di prestito e di durata disponibili in base ai dati inseriti.

Simulazione per rata ideale

oltre allo stipendio netto e alla data di nascita, si può indicare la rata mensile ideale per visualizzare le diverse proposte di prestito (per tipo e durata) e l'importo massimo finanziabile in funzione delle proprie possibilità.

Simulazione per importo specifico

oltre allo stipendio netto e alla data di nascita, si può indicare l'importo di cui si ha bisogno, per visualizzare in pochi secondi le diverse tipologie di prestito e di durata disponibili.


Per una simulazione personalizzata si invita ad accedere, munito di PIN online, alla sezione dedicata ai servizi al cittadino della Gestione Dipendenti Pubblici.
Saranno disponibili le relative informazioni personalizzate e il piano di ammortamento con le caratteristiche principali del prestito richiesto.